Il vostro esperto
per i motori pneumatici

Vi consigliamo affidabile

Tel.: +39 (335) 1260362


Modulo di contatto

Robusto e potente

Fissaggio e montaggio

I motori ad aria sono piccoli e compatti nel design, ma potenti e resistenti allo stallo.
L'attivazione del motore è effettuata da una linea d'aria di alimentazione sufficientemente dimensionata.
Tutti i motori indicate si basano su una pressione d’esercizio di 6 bar. A seconda del modello e il pre-carico alcuni motori ad aria possono già cominciare a 1 bar. Da circa 2,5 bar, nella maggior parte dei casi, viene dato un funzionamento sicuro.
Questo permette una vasta gamma di velocità coperta da un solo tipo di motore.

Il rumore dell’aria di scarico può essere ridotto da un silenziatore e l’aria può essere guidata via da un tubo di scarico. Disponibili separatamente dei delubrificatori dell’ aria di scarico che assicurano un’elevata riduzione del rumore e inoltre la delubrificazione dell'aria di scarico.

I motori pneumatici reversibili con rotazione destra e sinistra sono dotati di due condotti per l’aria di alimentazione. E 'importante dare sfogo alla linea non utilizzata di alimentazione d'aria perché ca. il 20% dell'aria di scarico viene guidato attraverso questa linea. A non dare sfogo alla linea di alimentazione d'aria il motore può risultare acceleratore o nel peggiore dei casi il motore viene strozzato e non si avvia.

Per ulteriori informationi ed esempi consultare il nostro canale YouTube MD tecnologia dell’aria compressa.

Il tubo di alimentazione dell'aria deve essere sufficientemente dimensionato. Per un diametro del tubo dato in base alle istruzioni, la pressione di esercizio scende circa di 1 bar per una lunghezza del tubo di circa 4 metri. Quindi se la lunghezza del tubo è superiore a 4 m il diametro del tubo deve essere più ampio per compensare il calo di pressione. E 'necessario misurare la pressione del flusso direttamente presso l’ingresso d'aria del motore per verificare se il mal funzionamento è causato da un calo di pressione indesiderata. Se necessario usare un tubo con una sezione maggiore.